MacBook Pro OLED: Apple pronta ad un lancio nel 2026

Sembra che Apple stia lavorando ai primi MacBook Pro con schermo OLED, che dovrebbero arrivare entro il 2026.

macbook pro oled, news macbook pro oled, novità macbook pro oled, mac

È “altamente probabile” che Apple introduca presto dei nuovi MacBook Pro con display OLED entro il 2026, come afferma la famosa società di ricerche mercato Omdia.

MacBook Pro OLED: cosa aspettarsi?

Secondo il tracker di Omdia, si prevede che la domanda per i display OLED nei dispositivi mobili crescerà del 37% dal 2023 al 2031. Questa crescita sostanziale riflette un cambiamento significativo, poiché molte aziende tecnologiche, tra cui Apple, stanno incorporando sempre più pannelli OLED nei loro notebook e tablet di fascia alta.

Ricky Park, Senior Principal Analyst nella pratica di ricerca Display di Omdia, ha dichiarato: “È molto probabile che Apple incorpori dei display OLED nei suoi modelli di MacBook Pro già nel 2026. Questa mossa potrebbe innescare un aumento significativo della domanda di OLED all’interno del mercato dei notebook, raggiungendo potenzialmente oltre 60 milioni di unità entro il 2031.”

I pannelli OLED possono controllare individualmente ogni pixel, con conseguente riproduzione dei colori più precisa e neri più profondi, rispetto ad altre tecnologie di visualizzazione comuni come il LED, che semplicemente retroillumina lo schermo. Forniscono inoltre un contrasto superiore, tempi di risposta più rapidi, angoli di visione migliori e maggiore flessibilità di progettazione.

Quando arriva iOS 18?

iOS 18 verrà presentato ufficialmente a giugno, durante il WWDC 24 del 10 giugno, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.

Come seguire l’Apple Event?

Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.

Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.

Vi ricordo che il tutto comincerà il 10 giugno 2024 dalle ore 18:00 italiane.

[fonte]