Attuali problemi di malfunzionamento per l’app Meteo ed il suo Widget su iPhone, iPad e Mac, causati da disservizi server.
L’app Meteo di Apple sembra presentare un malfunzionamento lato server su molti dispositivi, ovvero iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. Alcuni utenti non riescono infatti a caricare completamente la pagina dell’app, che rimane completamente vuota o impiega veramente tanto tempo per riprendersi.
App Meteo non funzionante
Questi rapporti sull’app Meteo sono provenienti da tutto il mondo, e si stanno diffondendo velocemente su ogni social media. Io stesso non riesco ad accedere all’app, proprio in questo istante.
Quali sono i dispositivi colpiti?
I problemi lato server non riguardano uno specifico modello di iPhone o una specifica versione di iOS, ma vengono coinvolti tutti i prodotti che sfruttano quella determinata funzione. È quindi possibile riscontrare problemi nella propria zona, oppure no.
Posso risolvere il problema di Apple Music?
No! Solo Apple può risolvere un problema lato server. L’utente non può in alcun modo gestire questo lato tecnico ed interno dell’azienda, chiaramente.
Basta aspettare qualche ora e il problema verrà risolto.
Quando arriva iOS 18?
iOS 18 verrà presentato ufficialmente a giugno, durante il WWDC 24 del 10 giugno, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.
Questa cronologia di eventi avviene ogni anno, da ormai più di 15 anni. Apple non cambia praticamente mai queste date, se non differenziandole di qualche giorno o settimana.
Come seguire l’Apple Event?
Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.
Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.
Vi ricordo che il tutto comincerà il 10 giugno 2024 dalle ore 18:00 italiane.
[fonte]