iOS 18: NON INSTALLARLO sul tuo iPhone!

È sicuro o meno installare versioni beta di iOS 18 su iPhone, anche se non si è realmente sviluppatori? Ecco tutta la verità!

ios 18, ios 18 beta, installare beta ios 18, novità ios 18, news ios 18, iphone

Inizio subito con il farvi una distinzione fra le Beta per Sviluppatori, e le Beta Pubbliche: ogni beta che Apple rilascia solo ed esclusivamente per sviluppatori paganti il pannello developer Apple, che ha un costo di 99€ annui, è creata apposta SOLO per chi sviluppa applicazioni, e quindi per chi deve testare il corretto funzionamento delle applicazioni in vendita su App Store. Inoltre, ogni sviluppatore può benissimo prendere in considerazione di segnalare ad Apple eventuali bug, scovati all’interno di ogni versione software beta di iOS, permettendo la correzione di tutti questi eventuali problemi.

Le Beta Pubbliche invece, sono delle versioni software create solamente per testare i vari problemi di iOS, ma fatte per chi è iscritto al programma gratuito di beta testing Apple, non aperto a tutti.

Che problemi comporta iOS 18 Beta?

Qual è la differenza sostanziale fra queste due versioni simili ma diverse? Semplice! Le Beta Pubbliche sono prive di bug importanti, a differenza delle versioni in Beta per Sviluppatori, che contengono problematiche inficianti per il regolare funzionamento dei nostri iPhone e / o iPad. Ad esempio, sulle Beta per Sviluppatori è possibile trovare PROBLEMI relativi all’eseguire correttamente telefonate, al mandare messaggi, all’inviare email, ad utilizzare il navigatore delle mappe di Apple, ad installare e far funzionare correttamente classiche applicazioni, come Facebook, Twitter, Instagram ecc. Addirittura, si parla di usura anomala e veloce delle batteria, che poi potrebbe essere necessario cambiare. Questo NON vuol dire che consiglio l’installazione di versioni in beta pubblica, perché sono comunque software che potrebbero creare scompensi seri ai vostri dispositivi, come usura anomala della batteria nelle settimane a seguire, crash, malfunzionamento di applicazioni basilari, problemi di privacy e molto altro.

In conclusione, cosa bisogna fare quando esce una nuova versione beta, in questo caso di iOS 18? Nulla! Aspettare semplicemente l’uscita ufficiale del software originale, senza RUBARE software illegalmente, e senza rendere il vostro iPhone inutilizzabile in parte, o totalmente.

Quando uscirà? Come ogni anno, a settembre!

Quando sarà disponibile per tutti iOS 18?

Il nuovo aggiornamento sarà disponibile per iPhone ed iPad a partire da settembre, poco prima del lancio dei nuovi e futuri iPhone 16.

Novità presentate

  1. Siri con AI: risposte intelligenti, impara ciò che facciamo e dalle nostre app ed abitudini;
  2. Siri con ChatGPT, integrazione delle ultime funzioni rilasciate;
  3. Nuova Dark Mode che coinvolge anche il colore delle app;
  4. Nuova personalizzazione della HomeScreen con colori intonati a ciò che desideriamo;
  5. Riposizionamento delle app, che ora possono anche essere posizionate liberamente ovunque sulla schermata Home;
  6. Nuovo Centro di controllo ridisegnato e totalmente personalizzabile (Anche per sviluppatori,) e multi pagina;
  7. Notifiche Prioritarie AI, che mostrano per prime quelle per noi più importanti;
  8. Messaggi, ridisegnate le icone TapBack. Gli utenti possono anche pianificare i messaggi da inviare in un secondo momento, nonché formattare il testo con grassetto, corsivo, sottolineando e barrato. Nuovi effetti di testo che forniscono modi per enfatizzare parole e frasi con suggerimenti automatici;
  9. Gli utenti possono ora anche inviare e ricevere messaggi con connettività satellitare;
  10. Nuova app Password;
  11. Personalizzazione dei Toggle della Lockscreen;
  12. Mail, le e-mail vengono automaticamente ordinate in categorie per aiutare a dare priorità ai messaggi;
  13. Nuove mappe topografiche con reti di sentieri e percorsi escursionistici all’interno dell’app Mappe;
  14. Wallet, nuova funzione Tap to Cash, per inviare denaro semplicemente avvicinando due iPhone;
  15. Foto è stata completamente ridisegnata ed unificata in un’unica vista, con una griglia fotografica in alto che visualizza l’intera libreria e le collezioni organizzate per tema, subito sotto. Gli utenti possono utilizzare le viste Mesi ed Anni in basso e c’è un pulsante per dei filtri, che ti consente di nascondere gli screenshot ed ordinarli in altri modi. Lo spazio sotto la griglia include Collezioni con la possibilità di sfogliare argomenti come Tempo, Persone, Ricordi, Viaggi e altro ancora. Giorni Recenti mostra le foto degli ultimi giorni, filtrandole automaticamente. Persone ed Animali ora raccoglie foto di gruppi di persone e le collezioni possono essere riordinate o appuntate. Scorri verso destra dalla griglia e vedrai un nuovo carosello con le foto in primo piano e altre collezioni preferite;
  16. Gli utenti possono ora bloccare le app con l’autenticazione di Face ID e Touch ID, nascondendo le nostre informazioni private;
  17. Nuova messaggistica RCS;
  18. Nuove icone della schermata Home più grandi;
  19. Integrazione dell’app Calendario con Promemoria;
  20. GameMode su iPhone ed iPad, riducendo al minimo l’attività in background per mantenere alti i frame rate;
  21. Connessioni più reattive con le AirPods e i controller di gioco wireless;
  22. Genmoji, nuova creazione AI di Emoji personalizzate, in base alla nostra fantasia;
  23. Nuova app Calcolatrice su iPhone, con calcoli matematici complessi e supporto anche per iPad;
  24. Image Playground, un sistema AI per generare immagini in maniera artificiale, semplicemente descrivendo o scrivendo ciò che vogliamo.

Infine, vi ricordo che AppleZein.net si astiene dal divulgare metodologie illegali, utili per la diffusione di materiale a pagamento fornito gratuitamente o di annessi. NON INSISTETE!