Apple Watch Series X: Prime IMMAGINI ANTEPRIMA sul web

Apple presenterà presto il nuovo Apple Watch Series X, con design aggiornato e migliorato, ma anche con schermo più grande.

apple watch series x, novità apple watch series x, news apple watch series x, immagini apple watch 10, apple watch

Si dice che Apple stia pianificando un rinnovamento per il mondo degli Apple Watch, a causa del decimo anniversario del dispositivo, e 91mobiles afferma di aver ottenuto i rendering CAD ufficiali di quello che potrebbe essere il nuovo e presunto “Apple Watch Series X”.

Apple Watch Series X: prime immagini CAD

Il sito afferma che i rendering sono corrispondenti ad un modello “più grande”, con un display da 2 pollici. L’attuale Apple Watch Series 9 ha un display da 1,7 pollici, mentre Apple Watch Ultra ha una dimensione del display di 1,93 pollici, quindi questo sarebbe lo schermo più grande su un Apple Watch, almeno finora.

Detto questo, si dice che le sue dimensioni misurino circa 46 x 39,7 x 11,6 mm, il che lo renderebbe più grande nel complesso della Serie 9 ma più piccolo dell’Ultra. Inoltre, i rendering suggeriscono un design simile alla Serie 9, con una corona digitale ed un pulsante laterale con display quadrato.

Apple Watch Series X con nuovo design

Nella sua ultima nota del settore condivisa su Medium, Kuo ha affermato che le opzioni di dimensioni dello schermo sul futuro Apple Watch Series X di prossima generazione aumenteranno da 41 mm a 45 mm e da 45 mm a 49 mm, pur essendo racchiuse in un design più sottile. Per riferimento, l’attuale Apple Watch Ultra ha una cassa da ben 49 mm.

Per quanto riguarda Apple Watch Ultra, Kuo ha detto che rimarrà “all’incirca lo stesso” quest’anno, anche se se la produzione soddisfa le aspettative, potrebbe essere resa disponibile una nuova opzione di colore della cassa, ovvero una nuova versione scura e nera.

Bloomberg News ha precedentemente riferito che Apple Watch 2024 potrebbe essere etichettato come “Apple Watch X” per celebrare il decimo, storico anniversario, ma Kuo non ha menzionato questa possibilità nella sua ultima nota. Ha anche detto che Apple sta prendendo in considerazione un sistema di attacco a banda magnetica che consentirà di rendere il design più sottile, ma non è chiaro se il sistema sarà pronto o presente sugli Apple Watch del 2024.

Quando arriva per tutti?

Semmai dovesse quindi essere presentato, lo vedremo a settembre, durante il nuovo Apple Event dedicato agli iPhone 16 ed iPhone 16 Pro.

[fonte]