Sembra che Apple stia sviluppando una nuova versione Apple Watch SE 3 a basso costo, con una cassa in plastica per la prima volta.
Apple si prepara a lanciare una nuova versione dell’attuale Apple Watch SE, ma con un materiale plastico ed un prezzo decisamente più basso.
Apple Watch SE 3 in plastica ed economico
Scrivendo all’interno della sua newsletter “Power On” di questo fine settimana, il famosissimo giornalista Mark Gurman ha menzionato il lavoro di Apple su un nuovo modello di Apple Watch SE 3, che presenta un involucro di plastica rigido al posto dell’alluminio anodizzato. Ha anche riferito che questa potrebbe essere una tecnica utile per ridurre il costo per Apple, e per l’utente finale.
Apple ha notoriamente rilasciato, tempo fa, iPhone 5C con un involucro di plastica, precisamente nel 2013, che era effettivamente una versione economica di iPhone 5. L’esterno in policarbonato era disponibile in varie opzioni di colore molto acceso. Il dispositivo era un po’ controverso perché i critici sostenevano che l’involucro di plastica era un passo indietro rispetto alle lussuose finiture metalliche dei modelli precedenti, mentre alcuni consumatori ritenevano che il prezzo del dispositivo fosse ancora troppo alto per quello che era percepito come un prodotto “inferiore”.
Che prezzo dobbiamo aspettarci? A questo punto, per rimanere in concorrenza diretta con Samsung ed il suo Galaxy Watch, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200/250€ in Italia.
Quando arriva Apple Watch SE 3?
Il nuovo smartwatch Apple dovrebbe essere presentato a settembre, insieme ai nuovi iPhone 16 e ad Apple Watch Series 10 e Ultra 3.
Apple Watch Series X: prime immagini CAD
Una fonte afferma che i rendering di Apple Watch Series X sono corrispondenti ad un modello “più grande”, con un display da 2 pollici. L’attuale Apple Watch Series 9 ha un display da 1,7 pollici, mentre Apple Watch Ultra ha una dimensione del display di 1,93 pollici, quindi questo sarebbe lo schermo più grande su un Apple Watch, almeno finora.
Detto questo, si dice che le sue dimensioni misurino circa 46 x 39,7 x 11,6 mm, il che lo renderebbe più grande nel complesso della Serie 9 ma più piccolo dell’Ultra. Inoltre, i rendering suggeriscono un design simile alla Serie 9, con una corona digitale ed un pulsante laterale con display quadrato.
[fonte]