AirPods 4: Ecco tutte le novità in arrivo!

Apple si prepara a lanciare le nuove AirPods 4 e Lite in Italia, con prezzi e funzioni differenti, entro il mese di settembre.

airpods 4, novità airpods 4, news airpods 4, data uscita airpods 4, airpods lite, airpods

Apple prevede ancora di aggiornare le sue AirPods 4, con anche un modello entry-level e di fascia media, entro la fine dell’anno, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

AirPods 4 e AirPods Lite in arrivo!

Scrivendo nella sua ultima newsletter Power On, Gurman ha ribadito il suo precedente post, confermando che Apple intende rilasciare due versioni delle AirPods 4 a prezzi diversi, sostituendo gli attuali modelli di seconda e terza generazione. Entrambi i modelli presenteranno un aspetto ridisegnato, tra cui una porta USB-C invece di una porta Lightning, steli più corti simili a quelli sulle AirPods Pro, insieme ad una vestibilità aggiornata e una qualità audio migliorata.

La versione di fascia alta dovrebbe includere la cancellazione attiva del rumore (ANC), rendendo l’ANC disponibile ad un prezzo inferiore per la prima volta e non più esclusivo per le AirPods Pro.

Infine, Gurman non si aspetta l’arrivo di nuove AirPods Pro 3, che invece verranno lanciate nel 2025, ma ha confermato che i modelli attuali avranno una nuova modalità per gli apparecchi acustici con iOS 18.

Presunto Prezzo in Italia

Alcune fonti parlano di un presunto prezzo in Europa di soli 99€, che renderebbero questo modello il più economico mai rilasciato e creato da Apple.

iOS 18 ed AirPods Pro

Per essere chiari, questa non è la prima volta che sentiamo di una potenziale funzione per gli apparecchi acustici, compatibile con le attuali AirPods Pro. Il primo rumor è apparsa in un rapporto del Wall Street Journal del 2021, ma in precedenza era stata inquadrata come una funzione che sarebbe stata esclusiva di un modello di prossima generazione. Tuttavia, nel settembre 2022 Apple ha rilasciato le AirPods Pro 2, e recentemente ha rilasciato un modello aggiornato con una porta USB-C.

L’attuale modello in commercio quindi, richiederebbe l’approvazione normativa della FDA, ancora non ottenuta da Apple.

Come da FDA, un apparecchio acustico è definito come “qualsiasi dispositivo indossabile progettato, offerto allo scopo di, o rappresentato come aiutare le persone a compensare problemi di udito”. Questa definizione comprende sia i dispositivi di conduzione dell’aria che quelli di conduzione ossea in una varietà di stili (ad esempio, dietro l’orecchio, nel canale uditivo o al di sopra dell’orecchio).

[fonte]