Apple aggiorna le attuali AirPods 4 e AirPods Pro 2

Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per le AirPods 4 ed AirPods Pro 2, che arrivano alla versione firmware 7A302.

airpods pro 2, airpods pro 2 novità, airpods pro 2 news, airpods, novità airpods, news airpods

In modo totalmente silenzioso, Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per le AirPods 4 ed AirPods Pro 2, correggendo diverse problematiche non diffuse con il pubblico e abilitando le nuove funzioni disponibili con iOS 18.

Come aggiornare le AirPods Pro 2 e le AirPods 4?

AVVISO: La procedura è quasi sempre automatica e casuale, quindi non è possibile garantire il corretto update con il metodo che sto per esporvi. La cosa migliore è quella di usarle normalmente, e di farle aggiornare nei giorni, nelle settimane o nei mesi ma in automatico.

  • Aggiornare le vostre AirPods è molto semplice, infatti, vi basterà solamente aprire il cofanetto di ricarica, e collegare al vostro iPhone o iPad. Una volta stabilita la connessione, l’aggiornamento sarà rapidissimo e totalmente automatico, senza mostrarvi alcuna schermata di download, percentuale di caricamento o altro.

Per verificare se le versione è stata correttamente aggiornata, vi basterà collegare le vostre AirPods ad iPhone o iPad, andare sull’app Impostazioni, successivamente sulla voce Info, e cercare nella lista il nome AirPods. Adesso, bisognerà fare un tap proprio sulla voce AirPods, per far apparire la versione firmware corrente.

Quali funzioni sono abilitate?

Gesti della testa

Apple è pronta ad aggiungere nuovi gesti della testa, che consentono agli utenti di controllare le AirPods Pro a mani libere e senza dire una parola. Con i nuovi gesti, puoi annuire con la testa e fare su e giù, o scuoterla da sinistra a destra, per rispondere o rifiutare una chiamata. Siri Interactions consentirà inoltre agli utenti di rispondere o chiudere le chiamate, interagire con i messaggi, gestire le notifiche e molto altro ancora, il tutto senza parlare.

Isolamento della voce

Gli iPhone di Apple includono una funzione di chiamata che può rendere la tua voce più chiara alla persona con cui stai parlando quando sei in chiamata, anche quando sei in un ambiente molto rumoroso. Voice Isolation sarà disponibile per le AirPods Pro in modo da ridurre anche i suoni molto forti di sottofondo.

Quando sei in chiamata, i microfoni delle AirPods Pro di solito captano una vasta gamma di suoni nell’ambiente circostante, come il vento ecc. Ma con Voice Isolation, l’apprendimento automatico distinguerà questi suoni, bloccherà qualsiasi rumore ambientale e darà priorità alla tua voce in modo che arrivi chiaramente al ricevitore.

Audio spaziale personalizzato per il gaming

L’audio spaziale personalizzato con tracciamento dinamico della testa sarà disponibile per il gaming su AirPods (3a generazione), AirPods Pro ed AirPods Max, offrendo un audio coinvolgente che i clienti hanno iniziato ad amare quando ascoltano musica o guardano film e spettacoli.

Apple afferma che quando si utilizzano delle AirPods Pro, i giocatori avranno la migliore latenza audio wireless che abbia mai offerto per il gioco mobile. Inoltre, godranno anche di una migliore qualità vocale, incluso l’audio a 16 bit e 48 kHz, quando chattano con compagni di squadra ed altri giocatori. Gli sviluppatori di giochi saranno anche in grado di incorporare l’audio spaziale nei loro giochi, per un’esperienza audio più coinvolgente.

Controllo audio adattivo graduale

Solo le AirPods Pro di seconda generazione avranno un menu “Personalizza audio adattivo”, che consente di regolare l’impostazione e variare più o meno il rumore.

Modalità apparecchi acustici

Le AirPods Pro otterranno una nuova “modalità di assistenza uditica” con il rilascio di iOS 18 entro la fine dell’anno, secondo un rapporto di marzo di Mark Gurman di Bloomberg.

[fonte]