iPhone SE 4: Face ID, niente tasto azione, a soli 500€

Apple è pronta a lanciare il nuovo iPhone SE 4, all’inizio del 2025, con Face ID ed un prezzo veramente basso.

iphone se 4, iphone se 4 novità, iphone se 4 news, iphone se 4 prezzo, data uscita iphone se 4

iPhone SE 4 ormai alle porte, per un rilascio ufficiale ad inizio anno. Lo confermano da tempo diverse fonti, ma oggi, arrivano le immagini in anteprima delle cover, che svelano parte del design rinnovato.

Le cover confermano!

Il famoso leaker Sonny Dickson ha condiviso un’immagine sui suoi social media proprio oggi, che ci mostra la prima custodia progettata per il nuovo iPhone SE 4, ovviamente non ancora annunciato da Apple. Il caso si allinea con la maggior parte delle voci sul dispositivo, che dovrebbe essere lanciato in primavera.

I precedenti rumors suggerivano che iPhone SE di quarta generazione avrà un design simile a quello di iPhone 14, con un design all-display e Face ID invece del Touch ID, un display da 6,06 pollici, tecnologia di visualizzazione OLED al posto della classica LCD, una porta USB-C, una singola fotocamera posteriore da 48 megapixel situata in un urto sul retro in posizione orizzontale, un modem 5G progettato da Apple, 8 GB di RAM, barra sensori Notch e forse, un pulsante azione multiuso per sostituire l’interruttore muto.

La maggior parte dei cambiamenti del design è stata confermata da quest’immagina, tuttavia, se si guarda più da vicino, c’è un ritaglio sul lato sopra la posizione dei controlli del volume che sembra essere un’apertura per un interruttore muto/silenzioso fisico. È possibile che il produttore della custodia abbia lasciato un ritaglio semplicemente perché non sa se il pulsante sarà presente o meno. Ma dato che i fornitori Apple dovrebbero iniziare ad aumentare la produzione di massa del dispositivo questo mese, può essere che Apple abbia scelto di non aggiungere un pulsante Azione, alla fine.

iPhone SE 4 con nuovo display e Face ID

Anche il famoso giornalista Mark Gurman torna a parlare proprio del nuovo iPhone SE di quarta generazione, che sarà basato sul design industriale dei già conosciuti iPhone 14. Mentre la gamma principale di iPhone Apple è dotata della Dynamic Island, il modello iPhone SE 4 ospiterà la sua nuova fotocamera singola da 48 megapixel, insieme ii sensori per il funzionamento del Face ID, posto all’interno del vecchio design ritagliato della Notch.

Il nuovo SE sarà probabilmente alimentato dal chip A18, in modo da supportare tutte le nuove brillanti funzionalità di Apple Intelligence negli Stati Uniti, creando anche un primo modello storico ad un prezzo assurdo.

Inoltre, una fonte in Cina, tramite un post sul famoso social network cinese Weibo, parla di Face ID e di una porta USB-C, segnando un importante aggiornamento rispetto ai modelli attuali e precedenti, che hanno tutti un pulsante home con Touch ID ed una porta Lightning.

Il display del dispositivo dovrebbe apparentemente crescere di dimensioni, passando da 4,7 pollici a 6,06 pollici e sarà dotato di un pannello OLED, per la prima volta. Si parla inoltre di un incremento della memoria RAM, che dovrebbe aggirarsi tra i 6 e gli 8 GB, con un telaio completamente in alluminio.

Quando verrà presentato?

Gurman si aspetta una presentazione a marzo 2025, durante un prossimo Apple Event iniziale, volto a presentare anche i nuovi iPad mini 2025 ed iPad Air 2025.

Possibile prezzo iPhone SE 4

Le fonti continuano a confermare che in USA, ci si aspetta un prezzo di circa 429$, che in Italia potrebbe tramutarsi in 499€. Se così dovesse essere, questo sarebbe il primo iPhone con Face ID a costare così poco, nella storia di Apple.

[fonte]