Apple ha appena rilasciato un aggiornamento minore di iPad mini 7, che presenta diverse novità ed un nuovo chip.
Apple ha appena presentato un piccolo aggiornamento di iPad mini, che arriva alla versione 7, che presenta un nuovo chip più potente ed altre piccole novità.
Novità iPad mini 7
Il nuovo iPad mini 7 presenta il chip A17 Pro, portando un aumento del 30% per le prestazioni della CPU, ed un aumento del 25% per le prestazioni della GPU, rispetto alla generazione precedente.
Inoltre, ottiene anche il supporto per la nuova Apple Pencil Pro, che introduce la sensibilità alla pressione, il feedback tattile ef i controlli gestuali. Altri miglioramenti includono il supporto alle reti Wi-Fi 6E, il trasferimento dati via porta USB-C più veloce ed una fotocamera grandangolare da 12 MP aggiornata con Smart HDR 4, insieme a 128GB di spazio archiviazione base.
Infine, arriva anche Apple Intelligence, che offre funzionalità avanzate strumenti di scrittura, generazione di immagini e automazione delle attività migliorate. Il sistema utilizza sia l’elaborazione sul dispositivo che modelli basati su cloud per bilanciare prestazioni e privacy. (Non disponibile in Italia ed Europa).
Prezzi e Data
Il nuovo iPad mini di settima generazione ha un prezzo a partire da 609€. Disponibile per il preordine da oggi ed il lancio venerdì 23 ottobre, in tutti gli Apple Store d’Italia.
Insomma, goditi anche tu i nuovi modelli in arrivo!
Nuovo iPhone SE 4 a 500€
Anche il famoso giornalista Mark Gurman torna a parlare proprio del nuovo iPhone SE di quarta generazione, che sarà basato sul design industriale dei già conosciuti iPhone 14. Mentre la gamma principale di iPhone Apple è dotata della Dynamic Island, il modello iPhone SE 4 ospiterà la sua nuova fotocamera singola da 48 megapixel, insieme ii sensori per il funzionamento del Face ID, posto all’interno del vecchio design ritagliato della Notch.
Il nuovo SE sarà probabilmente alimentato dal chip A18, in modo da supportare tutte le nuove brillanti funzionalità di Apple Intelligence negli Stati Uniti, creando anche un primo modello storico ad un prezzo assurdo.
Inoltre, una fonte in Cina, tramite un post sul famoso social network cinese Weibo, parla di Face ID e di una porta USB-C, segnando un importante aggiornamento rispetto ai modelli attuali e precedenti, che hanno tutti un pulsante home con Touch ID ed una porta Lightning.
Il display del dispositivo dovrebbe apparentemente crescere di dimensioni, passando da 4,7 pollici a 6,06 pollici e sarà dotato di un pannello OLED, per la prima volta. Si parla inoltre di un incremento della memoria RAM, che dovrebbe aggirarsi tra i 6 e gli 8 GB, con un telaio completamente in alluminio.