Whatsapp è pronta ad eliminare la compatibilità dell’app ufficiale con diversi modelli di vecchissimi iPhone, entro maggio 2025.
WhatsApp sta per interrompere la compatibilità con diversi vecchi iOS e vecchissimi iPhone. In particolare, tutti i modelli con versioni precedenti ad iOS 15.1, da maggio del prossimo anno, rimuoveranno la compatibilità della piattaforma di messaggistica istantanea.
WhatsApp non più compatibile
Dal 5 maggio 2025, l’app non sarà più compatibile con i modelli di iPhone 5s, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Gli utenti con quei dispositivi non saranno in grado di accedere al servizio di chat crittografato dopo la data specificata a meno che non aggiornino il loro iPhone ad un modello più recente.
Gli utenti che intendono eseguire l’aggiornamento ad un nuovo iPhone, possono eseguire il backup delle loro chat WhatsApp su iCloud e ripristinare la cronologia completa della chat e dei media su un dispositivo più recente e supportato, utilizzando la funzione di trasferimento chat. Le istruzioni su come farlo sono delineate nel Centro assistenza ufficiale di Meta.
Inoltre, è in lavorazione la prima app per iPad, che dovrebbe essere disponibile proprio nel 2025, creando per la prima volta, unità tra le varie piattaforme di Apple (iOS, macOS ed iPadOS). Non dovrebbe invece esserci mai un’app per Apple Watch, come conferma la stessa Meta.
Il nostro canale WhatsApp
Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.
Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.
Attiva le notifiche canale
- Apri WhatsApp;
- Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
- Entra all’interno del canale AppleZein;
- All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.
[fonte]