Ecco tutte le novità in arrivo per Mac, del nuovo macOS Sequoia 15.2, in uscita ufficiale durante le prossime settimane.
Apple sta per rilasciare il nuovo macOS Sequoia 15.2, che presenterà diverse novità per i Mac compatibili.
Quando sarà disponibile per tutti macOS Sequoia 15.2?
Il nuovo macOS Sequoia 15.2 dovrebbe essere disponibile per Mac dal 9 dicembre 2024 in poi, secondo Mark Gurman di Bloomberg News.
Novità in arrivo per tutti
Image Playground (Solo negli Stati Uniti e chip “M”)
Una nuova app che ti consente di utilizzare concetti, descrizioni e persone dalla tua libreria di foto per creare immagini divertenti e giocose in più stili. Scorri le anteprime e scegli tra quelle che aggiungi al tuo parco giochi. Scegli tra stili di animazione e illustrazione quando crei la tua immagine. Crea immagini in Messaggi e Freeform, così come su app di terze parti.
Supporto ChatGPT (Solo negli Stati Uniti e chip “M”)
ChatGPT di OpenAI è accessibile direttamente da Siri o gli Strumenti di scrittura. Compose in Writing Tools ti consente di creare qualcosa da zero con ChatGPT. Siri può utilizzare ChatGPT quando qualcosa è rilevante, per fornirti una risposta. Non è necessario un account ChatGPT, le tue richieste saranno anonime e non verranno utilizzate per addestrare i modelli di OpenAI. Accedi con ChatGPT per sfruttare i vantaggi del tuo account e le richieste saranno coperte dalle politiche sui dati di OpenAI.
Foto
L’album Preferiti appare nella raccolta Utilità oltre che nelle Raccolte appuntate. La cronologia degli album visualizzati di recente e condivisi di recente può essere cancellata.
Safari
L’aggiornamento HTTPS tenta di utilizzare HTTPS sicuro su tutti i siti web. Importazione ed esportazione semplificate per cronologia, segnalibri e password.
Miglioramenti e correzioni di bug
Condividi la posizione del prodotto con l’app Dov’è ti aiuta ad individuare e recuperare gli oggetti fuori posto condividendo in modo semplice e sicuro la posizione di un AirTag o di un accessorio di terze parti, come le compagnie aeree o persone fidate.
La ricerca in linguaggio naturale in Apple Music e nell’app Apple TV ti consente di descrivere ciò che stai cercando utilizzando qualsiasi combinazione di categorie come generi, stati d’animo, attori, decenni e molto altro ancora.
Le categorie preferite nei podcast ti consentono di scegliere le tue categorie preferite e di ottenere consigli sui programmi pertinenti, a cui puoi accedere facilmente nella tua libreria.
La pagina di ricerca personalizzata nei podcast evidenzia le categorie più rilevanti e le collezioni curate editorialmente su misura per te.
L’anteprima di AirPlay ti consente di scegliere cosa condividere, un’app o l’intero schermo, prima di condividerla quando ti connetti ad un display esterno o usi AirPlay.
Meteo nella barra dei menu ti consente di ottenere le condizioni meteorologiche attuali dalla barra dei menu sul tuo Mac e fare clic per accedere rapidamente alle previsioni dettagliate.
Compatibilità Ufficiali
- iMac 2019 e successivi;
- iMac Pro 2017;
- MacBook Air 2020 e successivi;
- MacBook Pro 2018 e successivi;
- Mac Pro 2019 e successivi;
- Mac mini 2018 e successivi;
- Mac Studio 2022.
Ma come si può aggiornare in maniera pulita il vostro Mac? Solamente utilizzando la procedura di inizializzazione del software, disponibile tramite questo link, in modo da rimuovere tutti gli errori generatisi durante il normale utilizzo quotidiano.
Insomma, attendi il nuovo aggiornamento software del momento, perché stiamo lavorando per voi con Apple, come ogni anno, in modo da renderlo il migliore possibile, inviando continue segnalazioni di eventuali problemi su iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e Mac.
[fonte]