WhatsApp, la famosa app di messaggistica, è attualmente offline per milioni di utenti in Italia su iOS ed Android.
Molti utenti mi hanno segnalato l’impossibilità attuale di utilizzare le famose app di Meta, ovvero WhatsApp, Facebook, Threads ed Instagram, che risultano offline per milioni di utenti in tutta Italia e nel mondo, recando problemi di accesso, invio e ricezione di immagini, video e messaggi vocali.
WhatsApp, Instagram, Facebook, Threads offline iPhone ed Android
La causa principale di questa problematica, che non permette di accedervi, di visionare lo stato online dei contatti, o di inviare messaggi e riceverne, è relativa ad un malfunzionamento dei server localizzati in Italia ed in altre nazioni, che stanno riscontrando un rallentamento tale, da impedire il corretto funzionamento del servizio. Presumibilmente a causa delle troppe modifiche apportare nelle ultime settimane, che avranno sovraccaricato i sistemi, dando solo a pochi la possibilità di sfruttare le nuove funzioni.
Alcuni utenti non riescono ad inviare o ricevere messaggi vocali, foto, video e media in generale.
Come tutti sicuramente saprete, WhatsApp è di proprietà di Facebook, e quando sorge un problema lato server, l’errore rimanda direttamente ai server ufficiali di Facebook.
Cosa fare per risolvere?
Nulla! Bisogna attendere la risoluzione via server direttamente da Meta, attuale azienda proprietaria. Vi terrò sicuramente informati su eventuali sviluppi della faccenda, e sulla risoluzione del problema.
Il nostro canale WhatsApp
Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.
Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.
Attiva le notifiche canale
- Apri WhatsApp;
- Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
- Entra all’interno del canale AppleZein;
- All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.