È stato riscontrato un problema denominato “LED arancione” su iPhone, a causa di un attuale malfunzionamento di WhatsApp.
Grazie alle vostre innumerevoli segnalazioni, siamo venuti a conoscenza di un noto problema con l’app di WhatsApp, che sta facendo impazzire migliaia di utenti iPhone in tutta Italia.
Problema “LED arancione”
Sembra che ci sia un noto problema all’applicazione ufficiale di WhatsApp, destinata ad iPhone ed iOS. In sostanza, in alto all’interno della Dynamic Island o della Notch sui diversi modelli di iPhone, rimane sempre fisso il LED arancione dedicato alla privacy del microfono, che indica quando un’app sta utilizzando attivamente il microfono del tuo iPhone. Questo a causa di un malfunzionamento di WhatsApp. Vi basterà infatti ascoltare o inviare un semplice messaggio vocale e potreste anche voi incorrere nel suddetto problema.
Al momento, non ci sono soluzioni definitive, se non un semplice riavvio di iPhone, che però tamponerà solo momentaneamente il tutto. Bisogna semplicemente attendere un nuovo aggiornamento dell’app ufficiale, che sarà disponibile a giorni su App Store (Da fare manualmente ricercando nuove app da aggiornare su App Store).
Il nostro canale WhatsApp
Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.
Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.
Attiva le notifiche canale
- Apri WhatsApp;
- Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
- Entra all’interno del canale AppleZein;
- All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.