Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per il cavo MagSafe 25W di iPhone, che arriva alla versione firmware 2A138.
In modo totalmente silenzioso, Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il cavo MagSafe 25W di iPhone, correggendo diverse problematiche non diffuse con il pubblico. Avete letto bene, Apple non ha diffuso la liste delle novità o correzioni, ed apparentemente infatti, non vi sono novità sul funzionamento generale del cavo MagSafe, ovvero il famoso aggancio magnetico che permette di ricaricare gli iPhone più attuali, ormai da molti anni.
Sicuramente però, Apple ha corretto diversi problemi inerenti alla stabilità e alla sicurezza dei nostri dispositivi durante la ricarica giornaliera, o non si spiegherebbe un aggiornamento simile.
Come aggiornare il cavo MagSafe?
AVVISO: La procedura è quasi sempre automatica e casuale, quindi non è possibile garantire il corretto update con il metodo che sto per esporvi. La cosa migliore è quella di usarle normalmente, e di farle aggiornare nei giorni, nelle settimane o nei mesi ma in automatico.
Aggiornare il vostro cavo MagSafe è molto semplice, infatti, vi basterà solamente ricaricare il vostro iPhone e collegarlo ad una qualsiasi rete WiFi. Una volta stabilita la connessione, del tutto automatica ed invisibile ad occhio nudo, l’aggiornamento sarà rapidissimo e totalmente trasparente, senza mostrarvi alcuna schermata di download, percentuale di caricamento o altro.
Ecco il nuovo caricatore MagSafe 25W
Apple ha appena presentato il nuovo alimentatore MagSafe 25W, che porta la super ricarica rapida sui nuovi iPhone 16 e 16 Pro.
Come vi avevamo già anticipato diversi mesi fa, Apple ha rilasciato il nuovo alimentatore MagSafe da 25W, compatibile con tutti i modelli da iPhone 12 in su, ma che sprigiona la super ricarica rapida nei modelli iPhone 16 ed iPhone 16 Pro.
“Con l’alimentatore MagSafe la ricarica wireless è comodissima, perché i magneti incorporati si allineano alla perfezione con il tuo iPhone 12 o successivo. Abbinalo a un alimentatore da 30W per ricaricare ancora più velocemente con una potenza fino a 25W. L’alimentatore MagSafe è compatibile con la ricarica Qi2 e Qi. Puoi usarlo per caricare in wireless il tuo iPhone 8 o successivo e i modelli di AirPods con custodia di ricarica wireless, come faresti con una qualsiasi base certificata Qi o Qi2. Puoi sceglierlo nella versione con cavo da 1 metro o da 2 metri. L’allineamento magnetico funziona solo con i modelli di iPhone 12, iPhone 13, iPhone 14, iPhone 15 e iPhone 16”.
[fonte]