Instagram: Arrivano i “profili verticali” per iPhone

Instagram presenta il nuovo design dei profili, che mostrano foto e video in verticale, per la prima volta, su iPhone.

instagram, instagram novità, instagram news, instagram profili verticali, foto instagram verticali, iPhone

Meta presenta ufficialmente un nuovo design per la sezione dei profili su iOS ed Android, rendendo la visione tutta in verticale.

Instagram, da oggi, tutto in verticale

Meta presenta un nuovo design per i profili presenti sulla famosissima applicazione Instagram, che da oggi cambia la sua veste grafica quadrata, a favore di nuove sezioni in verticale, richiamando lo stile dei Reels e del bannato / non bannato TikTok. Infatti, Meta coglie l’occasione del momentaneo ban dell’app di TikTok, per rilasciare questa funzione ed una nuova app di editing chiamata “Edits”, ovvero “Modifiche”, utile per modificare video Reels da caricare.

Quando sarà disponibile?

Questo nuovo aggiornamento di Instagram per iPhone dovrebbe essere disponibile per tutti fra qualche settimana, eseguendo un update su App Store. Meta potrebbe comunque decidere di effettuare ulteriori modifiche estetiche, o anche di non abilitare mai questa novità, se non dovesse andare bene per l’azienda e per gli utenti. Ovviamente, vi terremo informati!

Segui le Apple News su Instagram

Da tempo, abbiamo creato un canale interno al Social Network Instagram, volto ad anticipare tutto ciò che è in uscita imminente, come nuovo aggiornamenti iOS in arrivo, nuovi prodotti che stanno per uscire, oppure un nuovo evento imminente. Insomma, un modo per dare subito delle informazioni rapide, in modo da non perdervi tutto, ma proprio tutto.

Ovviamente, il canale Instagram è completamente gratuito e gestito da Mirko Zein, che giornalmente vi fornirà tutti gli spoiler Apple del caso.

Siamo anche su Telegram!

Ti attendono guide iPhone, ma anche gli ultimi aggiornamenti iOS disponibili, i consigli dai maggiori esperti del settore ecc.

PREMI QUI ED ENTRA ANCHE TU SU TELEGRAM

Siamo anche su WhatsApp!

Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.

Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.

ENTRA ANCHE TU DA QUI

Attiva le notifiche canale

  1. Apri WhatsApp;
  2. Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
  3. Entra all’interno del canale AppleZein;
  4. All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.