Apple rimuove dalla vendita iPhone 14 ed iPhone SE 3

Apple ha appena rimosso i modelli iPhone 14, 14 Plus ed iPhone SE 3 dalla vendita mondiale, dopo l’uscita del nuovo iPhone 16e.

iphone 14, iphone se 3, iphone 14 rimosso vendita, apple store, iphone se 4

Con il lancio del nuovo iPhone 16e, Apple ha perfezionato la sua linea di iPhone attuali, rimuovendo tre diversi modelli prima in vendita, ovvero iPhone 14, iPhone 14 Plus ed iPhone SE 3.

Ovviamente, come ogni anno, questo avviene in modo tale da evitare che la gente non compri i nuovi modelli: Apple rimuove i precedenti, evitando la spietata concorrenza dei prezzi.

Questo cambierà qualcosa a voi che siete possessori di uno di questi modelli usciti dal commercio? Assolutamente, no! È una pratica che viene fatta ogni anno solo a scopo commerciale. Il vostro dispositivo non avrà alcun cambio o modifica di alcun genere: riceverà sempre gli aggiornamenti dovuto, e funzionerà sempre come si deve,

Modelli rimossi

  • iPhone 14 Plus;
  • iPhone 14;
  • iPhone SE di terza generazione.

Novità iPhone 16e

Il nuovo iPhone 16e è dotato di un display OLED da 6,1 pollici più grande, rispetto al display LCD da 4,7 pollici del modello iPhone SE 3. Il display ha una tacca per ospitare il sensore Face ID, e questo significa che Apple non venderà da oggi, iPhone con un pulsante home e Touch ID, segnando la fine di un’era.

Il nuovo smartphone Apple è alimentato da un chip A18, che consente il supporto per le funzionalità di Apple Intelligence, come i riepiloghi delle notifiche e Genmoji per la creazione di emoji personalizzati e ben 8 GB di RAM.

Il dispositivo è inoltre dotato di un modem 5G, interamente progettato da Apple, mentre tutti gli altri iPhone in commercio hanno un modem fornito da Qualcomm. Apple afferma che il suo modem è così efficiente dal punto di vista energetico che iPhone 16e offre la durata della batteria più lunga di qualsiasi modello di iPhone da 6,1 pollici di sempre, comprendendo i modelli 12, 13, 14, 15 e 16 standard.

Sul retro dell’iPhone 16e c’è una singola fotocamera Fusion da 48 megapixel, che fornisce un’opzione di teleobiettivo 2x “qualità ottica”, secondo Apple.

Altre caratteristiche chiave includono un pulsante di azione invece di un interruttore Ring/Silent, insieme ad una porta USB-C invece di una porta Lightning. Il dispositivo non ha il pulsante di controllo della fotocamera che è stato introdotto nel resto della gamma iPhone 16, lo scorso anno.

Prezzo e Data

Il nuovo iPhone “economico” ha un prezzo in Italia a partire da 729€. Disponibile per il preordine dal 21 febbraio, per un lancio effettivo il 28 febbraio in tutti gli Apple Store d’Italia e del mondo, con colorazioni in bianco e nero.

Insomma, goditi anche tu i nuovi modelli in arrivo!

[fonte]

Scopri maggiori info sulla nostra app iAppZein, e sfrutta lo sconto Netflix in collaborazione con AppleZein.net.