Microsoft licenzia 2 ragazze per le proteste a favore di Gaza

Microsoft ha appena licenziato due donne e dipendenti, per aver interrotto l’evento del 50° anniversario dell’azienda.

microsoft, microsoft licenzia ragazze, microsoft licenzia donne, donne gaza microsoft, protesta gaza microsoft

Microsoft Corp. ha licenziato due dipendenti donne che hanno interrotto un evento celebrativo per il 50° anniversario dell’azienda.

Microsoft licenzia per proteste Gaza

Ibtihal Aboussad, che ha esortato l’azienda a tassare il governo israeliano come cliente, proprio venerdì, ha interrotto un discorso del capo dell’intelligenza artificiale dei consumatori di Microsoft, Mustafa Suleyman. In seguito, Vaniya Agrawal ha interrotto una sessione di domande e risposte insieme all’amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella ed i suoi due predecessori, Bill Gates e Steve Ballmer.

La società ha informato Aboussad che il suo impiego era stato terminato a causa di “atti di cattiva condotta”, secondo un’e-mail rivista dalla famosissima testata Bloomberg News. Agrawal si era impegnata a dimettersi a partire dall’11 aprile, ma Microsoft le ha detto lunedì che aveva accettato le sue dimissioni con effetto immediato.

L’azienda non ha immediatamente fornito commenti.

“Mustafa vergognati”, ha detto Aboussad a Suleyman, durante le sue proteste. “Affermi che ti interessa usare l’IA per sempre, ma Microsoft vende armi di intelligenza artificiale all’esercito israeliano. Cinquantamila persone sono morte.”

Suleyman ha risposto: “Grazie per la tua protesta. Ti sento.”

Microsoft, nell’avviso di risoluzione, ha detto ad Aboussad che le accuse erano “ostili, non provocate ed altamente inappropriate”, ma non che fossero false.

Meta AI arrivato anche in Italia

Meta AI è stata lanciata negli Stati Uniti nel 2023, ma la società ha sospeso un lancio pianificato in Europa a causa di problemi normativi, proprio come avvenuto con Apple e la sua Apple Intelligence.

La suite di funzionalità AI di Meta offre agli utenti diverse funzionalità, ma l’Europa otterrà solo un assistente basato su testo ed in sei lingue, per il momento. La società ha riferito che prevede di “trovare la parità con gli Stati Uniti” ed espandere la sua offerta di intelligenza artificiale nel tempo.

Non dovrai più saltare da una scheda all’altra per trovare le informazioni o i contenuti di cui hai bisogno! Meta AI ora renderà più facile scoprire i contenuti rilevanti per te e per i tuoi interessi. Con una comprensione avanzata di ciò che stai cercando, ora puoi utilizzare Meta AI per generare risultati su una gamma di contenuti, come post dei tuoi amici e follower. Stai pianificando una vacanza in Canada e hai bisogno di ispirazione? Digita semplicemente “mostrami i contenuti dell’isola di Vancouver” e dai il via alla tua voglia di viaggiare.

Il chatbot AI può anche essere richiamato utilizzando “@MetaAI” nelle chat di gruppo, a partire da WhatsApp. Meta dice che la funzione sarà presto disponibile anche su Messenger ed Instagram Direct.

[fonte]