Mac mini (Intel): da oggi, ufficialmente dichiarati tutti obsoleti

Apple aggiorna la sua lista dei prodotti dichiarati obsoleti, aggiungendo ogni modello di Mac mini (Intel), ormai troppo vecchi.

Mac mini intel, Mac mini intel obsoleto, Mac mini intel vintage, Mac mini intel assistenza apple

All’interno di un documento ufficiale marchiato Apple, l’azienda di Cupertino annuncia che i seguenti modelli Apple verranno aggiunti all’elenco dei prodotti dichiarati vintage, e quindi da oggi saranno dichiarati obsoleti e senza possibile assistenza.

Dispositivi obsoleti (Mac mini Intel)

  • Mac mini con chip Intel (versione 2018);

Apple definisce prodotti vintage ed obsoleti tutti quei prodotti fabbricati più di 5/6/7 anni fa, e quindi non effettua più riparazioni parziali o complete, né da assistenza per eventuali svariate problematiche da risolvere all’interno di un Apple Store.

In termini di funzionamento però, Apple garantisce eventuali patch di sicurezza nel tempo, qualora ce ne fosse bisogno, ed il completo funzionamento di ogni singola parte del software, fino più o meno a compimento del 10° anno di età.

Insomma, è ora di cambiare prodotto ed aggiornarsi? Mi sa proprio di si!

Un social network OpenAI con ChatGPT?

A detta della fonte, OpenAI starebbe testando una versione prototipo di un generatore di immagini con un feed social ed il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha chiesto ad alcune persone un feedback sul progetto.

Non è chiaro se OpenAI integrerà il suo social network all’interno di ChatGPT o lo lancerà come un’app autonoma, ma c’è anche la possibilità che l’app non esca dalla fase di prototipazione, perché alla fine ritenuta non valida.

La società Meta, attuale proprietarie di Facebook, sta anche pianificando un feed social per la sua app di assistente AI autonoma, che metterebbe l’app di intelligenza artificiale social di OpenAI contro l’app di intelligenza artificiale social di Meta. OpenAI avrebbe anche bisogno di competere con X (ex Twitter), poiché X si integra già con il chatbot Grok, pur essendo di proprietà di Elon Musk. L’integrazione di Grok con X ha apparentemente “reso tutti gelosi”, specialmente il modo in cui “le persone creano tweet virali facendogli dire qualcosa di stupido negli Stati Uniti”.

Sviluppando un social network, OpenAI avrebbe accesso a dati in tempo reale per addestrare ulteriormente i suoi modelli, ma creerebbe anche un qualcosa di unico e forse, il prossimo social network di punta per il mondo.

[fonte]