iOS 19: In arrivo un nuovo servizio per iPhone

Apple si prepara a lanciare un nuovo servizio per iPhone, che sarà disponibile con l’attesissimo design di iOS 19.

iOS 19, iOS 19 novità, iOS 19 news, siri iOS 19, apple intelligence, iPhone

C’è molta eccitazione intorno all’attesissimo iOS 19, a causa della grande riprogettazione che porterà su iPhone ed iPad. Questo update però, dovrebbe anche introdurre un nuovo servizio a pagamento di Apple, che sarà sicuramente incluso nel servizio Apple One.

iOS 19: nuovo servizio “Salute+”

Salute+ includerà un coach AI, la registrazione degli alimenti e molto altro ancora.

Come affermato da Tim Cook in più occasioni, a lungo termine, il più grande contributo di Apple al mondo sarà la salute.

Infatti, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News, c’è una nuova app Salute completamente aggiornata, in arrivo con iOS 19, anche se probabilmente con iOS 19.4, la prossima primavera.

Questo rinnovamento dell’app è incentrato su un nuovo servizio di lunga durata, che quelli all’interno dell’azienda chiamano “Apple Health+”.

Funzioni di Apple Health+

  • AI ‘doctor’: Il servizio sarebbe alimentato da un nuovo agente di intelligenza artificiale, che replica, almeno in una certa misura, un vero medico;
  • Suggerimenti personalizzati: L’app Salute continuerà a raccogliere dati dai tuoi dispositivi e poi, il coach AI utilizzerà tali informazioni per offrirti dei consigli su misura, con svariati modi di migliorare la tua salute;
  • Registrazione degli alimenti: Il monitoraggio degli alimenti sarà una parte particolarmente importante dell’app, in grado di tenere traccia di ciò che mangi, e suggerirti come migliorare la tua alimentazione quotidiana;
  • Video educativi: Apple sta anche cercando di portare medici esterni, tra cui esperti del sonno, di nutrizione, della terapia fisica, della salute mentale e della cardiologia mondiale, per creare dei video dedicati.

Insomma, un grande passo avanti per la nostro futura salute?

Data presentazione

Ovviamente, come ogni anno, Apple presenterà il nuovo aggiornamento iOS 19 a giugno 2025, durante il WWDC 25, insieme a watchOS 12, macOS 16 e molto altro.

iOS 19: Info su come vedere l’evento WWDC 25

Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video su live.applezein.net, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali).

Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.

Vi ricordo che il tutto comincerà il 9 giugno 2025 dalle ore 18:00 italiane.

Maggiori info sul nuovo design

Nella sua newsletter di Power On di qualche settimana fa, il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News ha ribadito che iOS 19 avrà un design simile a visionOS, con interfacce più trasparenti.

Le nuove interfacce adotteranno i principi di progettazione introdotti direttamente con visionOS, il software per il primo visore di Apple, ovvero Apple Vision Pro. Ciò include una maggiore trasparenza totale in impostazioni, pagine e schermate, ma anche nuovi tipi di finestre e pulsanti, garantendo una coerenza di design fra tutta la gamma di prodotti in vendita.

Non è ancora chiaro se le icone siano o meno tonde, proprio come visionOS, ma sicuramente vedremo una trasparenza sotto di esse, questo è sicuro!

Ovviamente, tutti questi cambiamenti nel design arriveranno anche su iPadOS 19 e macOS 16, secondo Gurman.

Insomma, prepariamoci a vedere un completo rinnovamento dei nostri dispositivi.

[fonte]