Sicuramente molti di voi conosceranno Bump, l’applicazione sviluppata per iOS e Android che permette lo scambio di Contatti, Foto o Suggerimenti di Applicazioni. Oggi, tramite questa guida, vedremo non solo come trasferire i file tra due smartphone, ma anche tra smartphone e Mac.
[app id=”305479724″]
Come già annunciato prima del salto, oggi vedremo appunto come trasferire Contatti e Foto da Smartphone a Mac tramite Bump. Vediamo come fare:
- Basterà appunto accedere ad un sito apposito per lo scambio singolo o multiplo di file da Mac: https://photos.bu.mp/
- Consentiamo perciò al nostro smartphone e al nostro Mac di accedere ai dati inerenti la localizzazione geografica
- A questo punto accediamo all’applicazione bump dal nostro smartphone e dirigiamoci sul sito precedentemente citato (da Mac).
- Adesso non dovrete far altro che fare un semplice “bump” con il vostro smartphone e premere contemporaneamente la barra spaziatrice del vostro Mac.
- Una volta fatto ciò, i vostri dispositivi saranno “connessi” e potrete così scambiare i file tra di essi (su iPhone dovrete però effettuare un “passaggio” in più, che consiste nel confermare la richiesta di alcuni permessi).
- Una volta inviato il file, la foto sarà visualizzata sul vostro browser e potrete così decidere se condividerla in rete o salvarla sul vostro Mac.
Ciò che differenzia questi pochi passaggi, dalle altre applicazioni, è proprio la possibilità di scambiare file tra dispositivi non connessi alla stessa linea internet, funzionalità adottata spesso da molti altri servizi. L’iPhone potrà sfruttare la connessione 3G e il vostro Mac potrà tranquillamente essere connesso in una linea WiFi o qualsivoglia connessione.
[via]