Sicuramente i negozi Apple, in modo particolare negli ultimi anni, stanno avendo un successo fuori dall’ordinario, e tutte le amministrazioni comunali americane e non solo farebbero di tutto pur di avere uno store della mela morsicata nella propria città.
In un articolo recente della ABC News, si apprende come Apple stia programmando l’apertura di uno store a Salt Lake City, nel centro di Creek City. L’azienda di Cupertino ha già uno store nella città dello Utah, ma grazie ad un particolare incentivo potrà aprirne un’altro; l’incentivo davvero considerevole, è una concessione gratuita per 5 anni dei locali che dovrebbero ospitare lo store della mela.
Gli agenti immobiliari e le autorità locali sanno benissimo che quando uno store della Mela viene aperto, i clienti arrivano da tutte le zone limitrofe a guardare i prodotti Apple, chiedere assistenza e spendere soldi per l’elettronica di consumo rappresentando però un potenziale aumento degli affari anche per tutte le altre attività commerciali della zona.
Un ottimo esempio in tal senso è dato dallo Store del Grand Central Terminal di New York, dove un ristoratore ha avuto, da quando il negozio Apple ha aperto, un incremento delle entrate del 7%.
Inoltre sempre secondo l’ABC sembra che proprio per quello store Apple paghi un terzo di rispetto alla cifra sborsata dagli altri commercianti per la concessione dei locali.
[via]