L’uscita dell’iPhone 5 raddoppierà le quote Apple nel mercato degli smartphone consentendo il sorpasso di Android

Il lancio dell’iPhone 5 ha messo il turbo ad Apple che potrebbe così raggiungere la quota del 48.1% del mercato degli smartphone USA, portando la piattaforma iOS a superare la rivale Android

Gli ultimi dati della Kantar Wordpanel hanno rivelato che il lancio dell’iPhone 5 aiuterà Apple a sorpassare Android, che deteneva il 46.7% delle quote del mercato degli smartphone americano negli ultimi 12 mesi. Le quote Apple dovrebbero ulteriormente salire con la risoluzione delle problematiche relative alle forniture degli iPhone 5, che come vi abbiamo già raccontato, stanno arrivando sempre più numerose negli Apple Store.

“L’ultima volta che la piattaforma iOS ha superato Android negli USA è stato quando è uscito l’iPhone 4S, e quella volta il predominio venne mantenuto per 3 periodi consecutivi”, così afferma Dominic Sunnebo direttore della Kantar Wordpanel. “Questa volta prevediamo che Apple possa battere il precedente record di 49.3% di quote di mercato detenute e raggiungere quindi il livello massimo, per quanto riguarda gli smartphone, di market share negli USA”

Si profila quindi un grande successo nel futuro dell’iPhone 5

[via]