Secondo le ultime stime di alcuni analisti, gli iPhone 2019 costeranno molto meno dei prezzi degli iPhone 2018.
La scorsa settimana, diversi analisti hanno tagliato i loro obbiettivi per i prezzi delle azioni di Apple (AAPL), in seguito all’annuncio di un forte calo delle vendite nel mese di Natale, definito come  “il giorno più buio di Apple nell’era di iPhone”.
Il prezzo dei nuovi iPhone è finito sotto l’accusa di questo 2018 appena passato, e gli analisti credono sia stato proprio questo a fermare le vendite. Questo spiegherebbe il successo di iPhone XR, lo smartphone Apple più economico di quest’anno.
La HSBC aveva già tagliato il proprio target del titolo azionario Apple, ed ha cambiato anche rating in “Buy to Hold”, ma ad oggi annuncia un secondo calo rispetto al prezzo fissato.
Il famoso sito Business Insider riferisce che l’AAPL andrà dai 200Â¥ per azione, a soli 160$, per i timori sorti sui prezzi in Cina, che attualmente sono già stati scalati in tutti gli Apple Store della nazione.
Il report rivela che Apple è stata finora in grado di aumentare il prezzo medio di vendita dei singoli iPhone (ASP), per compensare le vendite stagnanti, ma non crede che questo possa durare all’infinito, anzi, siamo arrivati al capolinea.
Rambourg non è l’unico analista a esprimere questa preoccupazione. A novembre, l’analista di Guggenheim, Robert Cihra, ha dichiarato che Apple ha fatto il massimo per quanto riguarda i prezzi per ora.
Le azioni AAPL continuano a scendere vertiginosamente, e mi sa proprio che bisognerò cambiare le linee guida aziendali, o ci saranno delle grosse perdite.
Insomma, iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR sono stati un fiasco?
Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!
Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr
Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj
Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein
Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf
Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh
Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl
[via]